giovedì 24 maggio 2007

COMUNICATI

COMUNICATO n.1
Sono pervenuti presso questo Sindacato diverse richieste di colleghi interessati a forme di collaborazione professionale che vanno dalla mera richiesta di suddivisione delle spese di studio, a vere e proprie forme di associazione professionale.
Chiunque fosse interessato a riguardo può comunicare la propria disponibilità alla segreteria del Sindacato degli Avvocati di Bari.



COMUNICATO n.2
Si comunica che presso la Segreteria del Sindacato degli Avvocati di Bari è stato riattivato lo "sportello praticanti" al fine di consentire ed agevolare i giovani avvocati alla ricerca di uno studio presso il quale svolgere il prescritto tirocinio.
I titolari degli studi che sono disponibili a raccogliere i praticanti avvocati ed i giovani colleghi che sono interessati al tirocinio, possono comunicare i loro nominativi alla segreteria del Sindacato, ove è già disponibile un primo elenco.


COMUNICATO n.3
Si comunica a tutti gli interessati che presso la Segreteria del Sindacato degli Avvocati di Bari è disponibile un fac simile di contratto d'opera professionale predisposto dall'Associazione Nazionale Forense con la preziosa collaborazione del Prof. Scarselli dell'Università di Siena, del prof. Gentili dell'Università di Roma tre, di Roma e di "Cittadinanzattiva", Associazione di Tutela dei Consumatori.
Ovviamente si segnala altresì che tutte le pattuizioni in deroga alla Legge ed alle Tariffe Professionali, lasciate alla libera contrattazione delle parti, dovranno attenersi scrupolosamente alle prescrizioni del vigente codice deontologico professionale, e se del caso, autorizzate preventivamente dal competente Consiglio dell'Ordine.

Nessun commento: